The Joy Of Being Free

One comment

Buonasera a tutti

momento insolito per scrivere in diretta il mio post, cucina…non di casa mia, da solo, musica rigorosamente del mio iTunes, giorno un po’ particolare…di festa…che per ora lo voglio trascorrere quà … Eh si cari amici miei ci sono troppe informazioni ed idee che voglio scrivervi. Innanzitutto dovete fare attenzione alla sezione di questo post: “Storie”. Vi chiederete di chi, non le mie, ma di chi mi ha colpito, non saprei dire il perchè ma la somma degli eventi o solamente poche parole di queste persone, più o meno importanti mi hanno incuriosito e mi hanno portato a ricercare e scoprire che sono proprio belle. Questa sera in pochi minuti si sono incastrate direi perfettamente tre storie , molto diverse tra loro.

Una dura un anno ma che forse sarà una nuova vita, un altra sono i sacrifici e le grandissime soddisfazioni della giovinezza che si stanno trasformando in voglia di vivere la propria vita e la terza è una storia che dura pochi km ma sono unici pieni di energia, pieni di forza, pieni di un sentimento raro ma inattacabile: la fiducia.

Tutte però hanno un unico e comune denominatore la libertà , vista però da tanti punti di vista.

La libertà di prendersi il proprio tempo e di scoprire il mondo e forse anche se stessi.

La libertà di muovere il proprio corpo e degli oggetti che in simbiosi con il tempo con la musica con le persone si trasformano in emozioni , in felicità , in commozione, in ricordi indimenticabili.

La libertà di scoprire di poter superare un limite, che magari per molti è sciocchezza, ma per lei che pensava di non farcela, diventa realtà e magicamente si aprono tante porte che prima erano impossibili da raggiungere.

Sono storie di persone normalissime che a loro volta dichiarano ciò che le hanno stimolate, emozionate, rese felici. Voglio che queste mie poche parole possano illuminarle un po’ di più, perchè se le noterete, senza intaccare la loro unicità e riservatezza, probabilmente vi renderete conto che i messaggi delle loro azioni e delle loro parole sono molto importanti e vi aiuteranno. Vi voglio incuriosire, vi voglio stimolare, ma allo stesso tempo voglio che vi fermiate un attimo a pensare, che detto da me che corro sempre è un grosso sforzo ma credetemi ne vale assolutamente la pena.

Ecco alcuni messaggi, ecco alcune emozioni:

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”

“Gioca la tua vita con le stesse regole della dama: sempre avanti, mai indietro; un passo alla volta, mai due…una volta arrivato in alto, sei libero di andare ovunque”.

“Io sono, Io posso .. Io devo… sembra uno slogan pubblicitario, ma no lo è! E’ solo un modo di pensare e di capire che a volte quelli che sembrano limiti fisici, sono solo limiti mentali.. da abbattere!”

Vi sono piaciute ? A me moltissimo e poi pensare che sono quì a scrivervi mentre, indipendentemente dalla religione, si festeggia anche un po’ la libertà dell’anima….tutto è perfetto.

Ecco la canzone che mi accompagnato stasera Titolo: “Push Your Head Towards the Air” Autore: “Editors” Album: “an end has a start”

Coincidenza ? No ! … solo una Buona Pasqua a tutti voi ! Ciao Riccardo

1 comments on “The Joy Of Being Free”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.