Amici

nessun commento

“Chi trova un amico trova un tesoro” è chi ne trova tanti deve ritenersi veramente fortunato. Questa sera mentre rientravo da Milano il neurone mi si è collegato e mi ha detto: ” Ricky prima di andare a letto questa sera puoi controllare se hai mai scritto un post nel tuo blog sugli amici?” Detto fatto,  pronti via, un’ occasione così non posso lasciarmela sfuggire.

C’è stato inoltre un ulteriore monito che si è avvicinato più ad un rimprovero, giusto ed apprezzatissimo che ha detto più o meno così: “Richy ma perchè non finisci quello che hai iniziato ?” …il mio amico si riferiva ad un mio progettino che se andrà in porto, tutti i miei amici saranno coinvolti.

Quando dopo mesi ti ritrovi insieme a delle persone che ritieni veri amici, tutta la negatività e le tossine non hanno vita facile, poichè gli alleati contro di loro sono molti e ben preparati. Tu puoi correre, completare sfide impossibili, lavorare come un pazzo…e forse riesci a cogliere ciò che c’è di vero in te e cosa vuoi dalla tua vita, ma ti occorre tanta energia, determinazione e soprattutto ci sono in ballo scelte con dei grossi sacrifici.

L’energia degli amici ha una velocità, forza e potenza che per me sono superiori, e quando c’è anche una famiglia fantastica…per qualche istante la sensazione di poter affrontare ogni difficoltà e poter dire “SI PUO’ FARE”  è reale, vera e molto concreta.

Scusate sono un po’ arrugginito nello scrivere, come avrete notato ultimemente mi sono dedicato più al “cinema” e youtube: rmarini74 mi sta dando inaspettate soddisfazioni. Il mio obiettivo questa sera è di focalizzare meglio l’attenzione sulla parola “amici” poichè negli ultimi anni i social network  fortunatamente da un lato, e sfortunatamente dall’altro hanno per me hanno cambiato molto la sua interpretazione.

A me piace avere amici ma sono altrettanto geloso di quelli veri; se devo trovare una definizione per me sono “angeli terreni” che voglio custodire, proteggere, curare in maniera ossessionante, perchè nel rapporto che si ha con queste persone ci sono dei fattori che non rispettano le classiche regole della nostra vita quotidiana e della natura, che ne fanno persone molto speciali con poteri che non hanno basi scientifiche.

Uno è il tempo: con gli amici (angeli terreni) il concetto è molto relativo , non voglio dilungarmi troppo, altrimenti nel mio libro cosa scrivo eh eh…ma non so i vostri, ma i miei amici non guardano mai l’orologio nel senso che il giorno, l’orario, le regole temporali della società si annullano. Arrivano, Aspettano, Viaggiano, Lasciano Tutto….per a volte solo un saluto, un abbraccio, un gesto di conforto e di aiuto…la condivisione di un momento importante.

Il secondo fattore è la comunicazione: con gli amici non devi pensare al come , spesso causa di malintesi, di falsi problemi, di giudizi affrettati…ma al cosa che è per loro importante. Mi ha colpito moltissimo il racconto di un’amica che mi ha portato all’attenzione cosa vuol dire amicizia secondo lei da un punto di vista totalmente nuovo. Gli ho fatto una domanda: “Perchè hai fatto questo tatuaggio ?” e lei “L’ho fatto per il mio migliore amico, sono anni che ci conosciamo e abbiamo vissuto di tutto, per il suo compleanno gli ho regalato questo, una stella, su di me che potrà sempre guardare e chiamare”.

Non giudicate il gesto, vi prego…ma guardate la stella e che cosa significa, e qual’è il vero significato di un tatuaggio. Io ora non ho un esempio così semplice ma importante e bellissimo per descrivere ciò che lega due amici….INFINITI.

Grazie di tutto amici miei
Ciao

Ricky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.