Amicizia

2 commenti

Troppo troppo troppo tempo senza questo mio Blog e finalmente riprendo a scrivere e ci voleva una motivazione incredibile, dei segnali inequivocabili che non potevo non ascoltare. E’ un senso di gratitudine che sovrasta le tossine, la stanchezza, le delusioni, e le indecisioni. Ci sono dovuto arrivare a Matera per riscoprire il senso della natura, ho dovuto toccare il Monte Bianco, ho dovuto faticare, ho dovuto pensare, ho dovuto ascoltare.

C’è una frase che guida questa mia reazione a raccontarvi questa storia che, come scoprirete, alla fine è vera. IO TI VEDO. Vedo la natura…ed in un gioco di parole che spero mi riesca parlerò a me stesso. Accompagna la natura, innaffiala e lei ti aiuterà, non contraddirla, non forzarla, non distruggerla, lei manterrà un equilibrio che a prima vista non si riesce a percepire, ma si può entrare in sintonia solo dopo che ci si è liberati dal dolore, dal male, dalle diversità che ci impauriscono e forse ci contraddistinguono inevitabilmente nelle scelte e nelle credenze.

E’ stata l’amicizia silenziosa di una persona e di un libro, incondizionata ed oggettiva che mi ha portato fino a qui; come in una gara, piano piano. Subito sei scettico e non ci credi anzi pensi …chi me lo ha fatto fare…ed invece le coincidenze (chiamamole tali) si sono incastrate una ad una più forti delle disabilità, dei giudizi, dei sogni derisi. Ed invece io scrivo IO TI VEDO !! Sogno che ci sei e vuoi liberarti, vuoi anche tu dire la tua ALLEGRIA !!! e mandare a quel paese i falsi miti.

IO TI VEDO nonostante parliamo un’altra lingua, ci muoviamo in un modo diverso, crediamo ad un Dio tutto nostro, siamo soli e crediamo di esserlo … ed invece la musica, l’energia prevale e ci alimenta l’anima, ed il cuore inizia a battere. Tutti i parametri si sincronizzano e non puoi più fermarli. Sono loro ormai che guidano verso il pensiero che rimarrebbe tale se lo avessi chiuso con il resto della civiltà e della tecnologia. Ed invece IO TI VEDO, TI SCRIVO E TI TESTIMONIO perchè non voglio perderti anzi voglio esaltarti e prima o poi sarai conosciuto.

L’autore pazzo sarò giudicato, sarà deriso, sarà condannato ma il sogno non verrà influenzato da tutto ciò,  si esprimerà solamente con un concetto che accomunerà tutti nello slancio finale. LA VERA VITA DELLA NATURA UMANA !!

“L’AMICIZIA È UN VIAGGIO
CONSENTITI IL SOGNO CHE DESIDERI
SENZA PASSIONE NON COMBINI NULLA
SERVE UNA DETERMINAZIONE PAZZESCA
LO STUDIO È FONDAMENTALE
LA FORTUNA ESISTE. INNAFFIALA
CERCA IL TUO EQUILIBRIO LO TROVERAI
NON C’È LIMITE PER LA CURIOSITÀ
IL RISPETTO NON DEVE MAI MANCARE
TUTTO NASCE DAI FIORI OSSERVALI CON IL CUORE
SUONARE LA STESSA MUSICA
INSIEME ALLE PERSONE CHE VALGONO
PERCHÈ LA FELICITÀ È NELLE PICCOLE COSE”

www.gromlibro.it

2 comments on “Amicizia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.