Posted on Lascia un commento

Giacomo Notari – Benvenuto

Abbiamo conosciuto Giacomo quasi per caso in un corso di formazione e abbiamo iniziato a confrontarci sui nostri progetti ed attività.

Ci siamo subito trovati bene con lui ed ecco che con grande piacere condividiamo il suo profilo professionale e lo consigliamo come coach.

Sei un ciclista amatoriale ma vorresti preparare le tue gare come un “Pro” e non hai ancora trovato il coach giusto ? Giacomo ha esperienza non solo teorica ma pratica. Parliamo di Giacomo:

Giacomo è laureato in scienze motorie. Ha iniziato a correre in bici all’età di 6 anni ed ha finito a 23 anni, facendo 5 anni nella categoria Elite-Under 23.

Dopo aver terminato la sua esperienza agonistica ha fatto i corsi della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) per diventare direttore sportivo ottenendo i 3 livelli rilasciati dalla federazione più la qualifica di Preparatore Fisico FCI.


Inoltre ha partecipato ad un corso americano svolto da Hunter Allen sull’utilizzo di Training Peaks e del misuratore di potenza.


Nel 2014 è andato a Taiwan per fare il direttore sportivo-preparatore di un team ciclistico professionistico chiamato Team Gusto appartenente alla categoria UCI Continental, la terza serie delle categorie professionistiche.

In questo periodo con la squadra ha partecipato a tutte le gare principali del calendario UCI asiatico e a fine 2014 un suo corridore (Feng Chun Kai) è approdato nel team Lampre-Merida.

Nel 2015 e 2016 ha continuato la sua esperienza asiatica e poi a fine 2016 è stato chiamato, per la stagione 2017, in un team professionistico World Tour, l’ UAE Team Emirates (squadra con Ulissi, Meintjes, Aru, Daniel Martin, Rui Costa, Modolo, Kristoff, Ganna e tanti altri campioni).

Nella stagione 2017 e 2018 è stato preparatore del team UAE Team Emirates, squadra World Tour che partecipa a tutte le gare più importanti del mondo, tra cui Giro d’ Italia, Tour de France, Vuelta Espana e tutte le classiche monumento del ciclismo.


SEI ISCRITTO AD UNA GARA DI CICLISMO VUOI EVITARE DI FARE ERRORI CHE POTREBBERO COMPROMETTERE LA PREPARAZIONE E LA GARA.

GIACOMO CON LA SUA ESPERIENZA SPECIFICA E PROFESSIONALE PUO’ GUIDARTI NELLA TUA IMPRESA STRAORDINARIA. 

CLICCA QUI

Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.