Posted on Lascia un commento

Se fosse facile…

Mattia Ceccarelli Kona 2020

Spesso, nella quotidianità di tutti i giorni, mi sento ricordare da tanti amici la fortuna che ho nel fare la vita che mi piace, facendo ciò che amo.

Una delle frasi più gettonate è senza dubbio “beato te che non fai niente tutto il giorno!”

Devo ammettere che le prime volte un po’ ci rimanevo male, e cercavo in qualche modo di spiegare che non è proprio così che funziona.

Le mie 30 ore e passa alla settimana di allenamenti le facevo anche io, e che fisicamente sono tranquillamente paragonabili, forse anche un po’ più logoranti diciamoci la verità, rispetto alle 40 ore canoniche di un lavoratore comune!

Ma si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, e spesso le discussioni finivano con un immancabile “potessi fare io la tua vita!”

Ormai ci rido su anche io, e anzi lo prendo quasi come un gioco e mi diverto dare corda a chi ho di fronte; alla fine della fiera sono oggettivamente fortunato a fare ciò che davvero amo fare.

Quello che la gente non vede sono i sacrifici quotidiani e le preoccupazioni continue che può vivere chi fa la mia attività, perchè alla fine se non vinci, lo stipendio a casa non ti arriva; e questo lato della medaglia in pochi se lo ricordano…!

In tanti però credono che sia tutto rose e fiori, perciò mi piace l’idea di condividere con voi una delle mie giornate tipo, una di quelle che mi piace di più, il mio “classico” venerdì:

  • Sveglia ore 7:45 (no, non sono come quelli dei video che vedete su Youtube che vanno a nuotare alle 5:45, io sono una animale notturno che piuttosto si allena alla sera!)
  • 9:00 lungo in bici con lavoro centrale di circa 70/90 km per un uscita di circa 4/5 ore (quando le giornate si allungheranno e sarà più caldo  si salirà fino a 6/7 ore)
  • 14:00 Santissimo Pranzo!
  • 15:00 in acqua per un lavoro di forza e velocità per circa 4 km
  • 16:45 come tutti i Cristiani vado a fare la spesa!
  • 18:00 corsa di 75′ con delle variazioni
  • 20:00 Santissima Cena
  • 22:00 esco a bere qualcosa con gli amici (perchè il venerdì è sacro!!)
  • 24:00 sono ufficialmente deceduto!

…e sabato si ricomincia tutto!

Se fosse facile…. 😉


Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.