Posted on Lascia un commento

Processo alla tappa – Challenge Salou

Numeri gara Mattia Ceccarelli

Domenica ho partecipato al Challenge Salou, la prima vera gara della stagione; ho chiuso con un bel 5° posto assoluto. Il livello era abbastanza alto devo dire, e per una delle pochissime volte sono contento di ciò che ho fatto, perché domenica ho fatto davvero il massimo di ciò che erano le mie capacità, e quando si riesce a dare il 100% non si può che essere contenti!

A questo punto, mi piacerebbe iniziare una “rubrica”, dove condividere con voi le mie frazioni in gara!

Il nuoto è stato piuttosto “mosso”, nulla di pericoloso per carità, ma in Italia in molti avrebbero storto il naso, ma per mia fortuna non qui! La temperatura dell’acqua era 14°C,  non il massimo della salute diciamo, ma sono riuscito senza grossi patemi ad uscire con i primi, tutti in fila indiana nel giro di 15”.

La bici è stata senz’altro condizionata dal fortissimo vento, percorso molto molto veloce, ma che non permetteva mai di rilassarsi causa folate improvvise!

Qui sotto il tracciato della bici, non vi preoccupate, questo è link con i dettagli!

Frazione Bike – Mattia Ceccarelli – Triathlon Medio Challenge Salou

E’ stata una frazione quasi sempre a tutta devo dire la verità..sono riuscito a respirare solo gli ultimi 10 km, ma in particolare, fino al 40 km è stata la morte vera, perché tutti volevano andar via ed è stato un continuo alzare il ritmo!

Infine passiamo alla frazione di corsa, dove finalmente ho corso in maniera solida, anche un qui un percorso molto veloce, ma con il solito fastidioso vento. Sono partito regolare e ho tenuto un passo costante senza mai poter mollare se non per gli ultimi 300 metri perché da dietro venivano su come delle moto!

Ecco un po’ di numeri della mia frazione run

Frazione Run – Mattia Ceccarelli – Triathlon Medio Challenge Salou

Che dire, mi ritengo soddisfatto. Sono sulla strada giusta, ed al momento per me è quello conta. Mi scoccia solo un pochino perché sarebbero bastati 2” in meno al km di corsa e si arrivava a podio…ma sarà per la prossima!!


Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.