Posted on Lascia un commento

E’ sempre facile salire sul carro

Mattia Ceccarelli Riccione

Eh sì, proprio come dice il titolo di questo articolo, è sempre molto facile salire sul carro dei vincitori quando tutto va bene e alla grande, ben più difficile esserci quando invece il carro è da trainare.

Per questo motivo oggi volevo spendere due parole per chi mi ha “aiutato” in questa mia rinascita, ed ha creduto in me quando nessuno o quasi c’era.

Non vuole essere un articolo di riconoscenza per familiari, la mia fidanzata Alice o amici, per quello ci sarà occasione in futuro; ma vuole essere solo un ringraziamento a chi mi ha sostenuto non per legami di sangue o di amicizia, ma solo e soltanto per amore dello sport.

Per questo oggi voglio dare il mio tributo ad Alessandro Gardini, conosciuto da tutti come “quello della farmacia del Bivio”! Ci ha fatto incontrare qualche anno fa Riccardo Marini, amico di tanti anni di triathlon, ad una serata di promozione per lo sport.

Non ci eravamo mai visti prima, ma subito ho capito che tipo di persona fosse, una di quelle che ti da tutto quello che può e non ti chiede niente in cambio!

All’inizio pensavo fosse una sorte di fregatura, mi chiedevo dove sarebbe stato l’inghippo, invece mi sono ricreduto.

Si è sempre sbattuto con me e per me con tante aziende per cercare di trovarmi qualche collaborazione valida e, cosa da non sottovalutare, mi ha aiutato tantissimo nello sviluppare e a gestire un programma integrativo all’interno di una gara.

Prima pensavo di essere capace a farlo da solo, ma poi ho capito che davvero non ne sapevo meno della metà di ciò che pensavo!!

Penso che lo sport abbia bisogno di persone come Alessandro, che vivono e respirano quotidianamente per lo sport. Gli devo tanto, sopratutto perché mi ha fatto sentire “importante” quando non lo ero quasi per nessuno.

E’ Grazie !!

Photo Credits: Roberto Del Bianco Fotografo Sportivo

Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.