Posted on Lascia un commento

Distanze – Trail del Rubicone

Trail Rubicone

Si avvicina il Trail del Rubicone gara di trail running fissata Sabato 24 Agosto – Partenza ore 17.00

Molte novità in questa edizione, prima di tutto la nuova partenza / arrivo in Piazza Giacomo Matteotti in pieno centro.

Altra novità la grande festa che si svolgerà Sabato sera durante gli arrivi degli atleti con il Deejay set & Animazione degli speaker Fabio Caldari e Marco Corona

Ma andiamo a scoprire le distanza:

  • 24km 1100D+ TRAIL COMPETITIVO
  • 12km 600D+ TRAIL COMPETITIVO
  • 12km 600D+ CAMMINATA LUDICO-MOTORIA
  • 6km 300D+ CAMMINATA LUDICO-MOTORIA

TRAIL RUBICONE 12 km: Percorriamo un primo tratto di sterrato e, dopo un breve momento su asfalto, ci rituffiamo tra le vigne che portano al Castello di Monteleone. Incantevole borgo medievale del XV secolo.

All’interno del borgo troveremo il primo ristoro (km 4) liquido. E poi giù in picchiata per arrivare ai piedi della Marianna. Al km 6 i due percorsi si dividono e la 10km si lascia la salita della Marianna sulla destra e prosegue verso lo spettacolare Gorgo Scuro.

Fiume, bosco, scalette, elementi che renderanno tutto più magico. Usciti dal Gorgo Scuro troverete il ristoro solido/liquido e poi su in salita per tornare al Monte Farneto e al meritato traguardo.  

TRAIL RUBICONE 24 km: Partenza da Piazza Matteotti dopo un breve tratto nei vicoli del paese si prende il sentiero 115 in direzione valloni dopo un breve tratto di asfalto si prende la direzione che ci porta alla prima vera salita: la motta sentiero 115C.

Si arriva alla sorgente dell’ urgone a questo punto i percorsi si dividono la lunga prosegue in direzione ca. Magalotti.

Dopo un breve tratto in discesa si raggiunge il letto del fiume dove si percorre fino al gorgo scuro per proseguire fino alla Marianna, la stupenda salita che ha dato il nome al nostro gruppo.

Si raggiunge Monte Codruzzo direzione monte campo si percorre tutta la cresta fino al ristoro qui i percorsi si uniscono in direzione passo dei meloni altro posto indimenticabile del nostro fantastico territorio per proseguire verso la sorgente del Rubicone altra piccola salita ci porta ai piedi di Strigara ultima discesa per raggiungere il capannaccio per poi salire verso Curto ultima salita. Ed poi ultimo tratto di asfalto che porta al traguardo in piazza.

Info & Iscrizioni: www.trailrubicone.it – trailrubicone@gmail.com


Please follow and like us:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.