Pubblicato il

Maratona Alzheimer – Edizione Speciale 2020

Maratona Alzherimer 2020

Tanti i chilometri percorsi, di corsa o in cammino, per sostenere i diritti delle persone con demenza.

Maratona Alzheimer non si ferma!
Nelle scorse edizioni l’evento ha coinvolto migliaia di persone, alle partenze, lungo il percorso e all’arrivo, dove un vero e proprio fiume umano ha raggiunto il Parco di Levante di Cesenatico. 

Tutto questo non potrà ripetersi nello stesso modo quest’anno, l’obiettivo rimane dar voce a 600.000 persone malate di Alzheimer e insieme a voi ci impegneremo a rendere memorabile ed emozionante anche questa edizione speciale!

La proposta è quella di sfruttare la tecnologia facendo partire una sfida che metta in risalto la partecipazione di ogni runner e ogni camminatore, i veri protagonisti dell’evento.

Ognuno potrà infatti collegarsi ad una APP e fare più chilometri possibili in autonomia, per dare continuità, rispetto alle scorse edizioni, ai 700.000 chilometri percorsi sin dalla prima edizione del 2012, si andranno a sommare quelli svolti quest’anno. 

L’obiettivo sarà decisamente ambizioso: arrivare tutti insieme al traguardo di 1 milione di chilometri

Ognuno potrà scegliere la località in cui effettuare il percorso e anche la modalità (in camminata, di corsa o anche in bicicletta, sui pattini o con il monopattino).

Per traguardare insieme l’obiettivo si avranno a disposizione più giorni, da venerdì 11 sino a lunedì 21 settembre, Giornata Mondiale per l’Alzheimer.

L’importante sarà iscriversi e partecipare attivamente con una donazione destinata proprio alle attività di cura in emergenza e alla ricerca Alzheimer.

Per mantenere viva la presenza al Parco di Levante, da sempre luogo di aggregazione, e fulcro dell’evento con la festa conclusiva della manifestazione, si propone anche un percorso di 8 km protetto sul lungomare di Cesenatico, da percorrere su prenotazione con partenze scaglionate a partire da venerdì sera 11 settembre sino a domenica 13, anche nelle ore notturne.

Sarà possibile effettuare il percorso sia in camminata, sia di corsa.

Please follow and like us: