Dopo il successo della prima edizione svoltasi il 3 Ottobre 2021 a Monterenzio (BO), il Villaggio della Salute Più torna ad ospitare la Bologna Marathon in Trail in calendario Domenica 22 Maggio 2022.
La distanza di 30 Km con 1000 metri di dislivello positivo sarà impegnativa ma, allo stesso tempo, davvero divertente, grazie ad un percorso tecnico molto vario, immerso in una ambiente naturale incontaminato e capace di offrire panorami spettacolari sull’Appennino Emiliano.
Questo trail, per la prima volta, oltre a dare un punto per la classifica ITRA (International Trail Running Association) è anche una gara di qualificazione per UTMB World Series.
La distanza di 14 Km e 300 D+ , a cui è possibile iscriversi sia come competizione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sia come corsa non competitiva, presenta invece un percorso più veloce e adatto anche a runners meno allenati, un ottima opportunità per avvicinarsi al mondo delle gare di corsa in natura.
Una delle novità previste il prossimo 22 Maggio è sicuramente la “6Km Village Run”, una ludico motoria per famiglie e camminatori che si svolgerà interamente al bellissimo anfiteatro naturale del Villaggio della Salute Più.
Natura World Sport Day 2022 – Call alle associazioni
Durante la Bologna Marathon in Trail il Villaggio della Salute Più sarà animato dal Natura World Sport Day, una giornata dedicata agli sport all’aria aperta, organizzata in collaborazione con il CSI Bologna che, già nel 2021, ha visto una bella partecipazione alle diverse attività di Fitness, Thai Chi, Yoga, Aerial Silk e Nordic Walking.
Quest’anno gli organizzatori lanciano una call alle associazioni del territorio Bolognese per unirsi in questa giornata dedicata agli sport in natura, invitandole a partecipare per promuovere le proprie attività, inviando un’email a info@bolognamarathon.run
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.