La parola di oggi è equilibrio.
Continuando il nostro discorso sulla ricerca di noi stessi, della pace interiore e salute; oggi vorrei parlare dell’importanza di equilibrare la nostra parte yin, femminile, lunare e quella Yang, maschile, solare.
Durante le lezioni spesso percepisco che le persone, avendo tutte le possibilità, non riescono ad eseguire vrksasana perché non riescono a lasciar andare la propria mente, non danno fiducia al proprio corpo, non riescono a trovare concentrazione.
Io consiglio di praticare pranayama , sopratutto anulomaviloma, la respirazione con le narici alternate, che aiuta a superare agitazione, insicurezza e riporta la mente al momento presente, purificandola.
Iniziate piano piano mantenendo asana per poco tempo su entrambe le due parti e aumentate lentamente finché il vostro corpo non prende l’ abitudine e sarete in armonia totale con la mente e il mondo intorno!
PRATICHI SPORT VUOI EVITARE DI FARE ERRORI SULLA POSTURA, STRETCHING, TECNICHE DI RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO
CHE POTREBBERO COMPROMETTERE LA PREPARAZIONE E LA GARA
YANA CON LA SUA ESPERIENZA SPECIFICA E PROFESSIONALE PUO’ GUIDARTI NELLA TUA IMPRESA STRAORDINARIA.
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.