Esercizio - Balzi in divaricata
Trail Rubicone
Trail Rubicone 2021 – Iscrizioni Aperte
Luglio 27, 2021
Space Altetica
Nasce a Jesi – SPACE ATLETICA – per ragazzi
Agosto 18, 2021
Trail Rubicone
Trail Rubicone 2021 – Iscrizioni Aperte
Luglio 27, 2021
Space Altetica
Nasce a Jesi – SPACE ATLETICA – per ragazzi
Agosto 18, 2021

L’ esecuzione di questo movimento, comporta una serie di accorgimenti importanti. Innanzitutto stiamo parlando di un movimento dinamico dove si alternano gli atterraggi con piede destro e sinistro, quindi gestire gradualmente la velocità di esecuzione e provare il movimento prima senza il “salto”

Sono dei balzi alternati con tenuta in affondo sul posto. Questo movimento è un ottima proposta per testare la forza e la coordinazione generale specifica per il trail running e per la corsa.

Concentrarsi innanzitutto sul salto quindi atterraggio con il piede, poi alla coordinazione alternata braccia-gambe, poi su quanto si scende con la gamba. Più siamo forti e più possiamo scendere e spingere verso l’alto e velocizzare il movimento. Per chi è meno esperto, salto più basso, apertura delle gambe meno accentuata e velocità più bassa.

Movimento utilissimo per la potenza specifica delle gambe e coordinazione braccia-gambe.

IL TEAM TOTAL TRAINING CON LA SUA ESPERIENZA SPECIFICA E PROFESSIONALE PUO’ GUIDARTI NELLA TUA IMPRESA SPORTIVA STRAORDINARIA. 

Apri la Chat!
Contatto Rapido? Scrivici!
TOTAL TRAINING TEAM
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Prenota la tua
Consulenza Gratuita

Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.