Iniziativa Giornata Nazionale delle Atlete - TOTAL TRAINING
Nasce ASD Rubicone for Sport - Marianna Trail
Nasce ASD Rubicone for Sport – Marianna Trail
Marzo 20, 2021
Geno Test Nutrizione & Sport
Novità – GenoTest Nutrizione & Sport
Aprile 2, 2021

L’idea della Giornata Nazionale delle Atlete, lanciata da Virtus 150, si ispira alla figura di Ondina Valla, bolognese di nascita e prima donna italiana a vincere un oro olimpico nel 1936.
Quell’impresa fu una corsa a ostacoli, soprattutto contro i pregiudizi e la società dell’epoca, in cui alle donne era permesso ben poco.

Total Training e’ felice di sostenere questa iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme possibile per avanzare la proposta di istituire il 20 Maggio, data di nascita della Valla, la Giornata Nazionale delle Atlete.

Citando la Carta dei valori dello Sport femminile del Comune di Bologna:
“Le pari opportunità di pratica e sviluppo dello Sport Femminile e il suo pieno diritto di cittadinanza sono, anche per il grande valore simbolico, un parametro di civiltà e democrazia. Dove la libertà delle donne è negata, lo sport diventa pratica da non consentire, proprio per la sua enorme portata di libertà e rispetto.” 

Apri la Chat!
Contatto Rapido? Scrivici!
TOTAL TRAINING TEAM
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Prenota la tua
Consulenza Gratuita

Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.