Tanti i chilometri percorsi, di corsa o in cammino, per sostenere i diritti delle persone con demenza.
Maratona Alzheimer non si ferma!
Nelle scorse edizioni l’evento ha coinvolto migliaia di persone, alle partenze, lungo il percorso e all’arrivo, dove un vero e proprio fiume umano ha raggiunto il Parco di Levante di Cesenatico.
Tutto questo non potrà ripetersi nello stesso modo quest’anno, l’obiettivo rimane dar voce a 600.000 persone malate di Alzheimer e insieme a voi ci impegneremo a rendere memorabile ed emozionante anche questa edizione speciale!
La proposta è quella di sfruttare la tecnologia facendo partire una sfida che metta in risalto la partecipazione di ogni runner e ogni camminatore, i veri protagonisti dell’evento.
Ognuno potrà infatti collegarsi ad una APP e fare più chilometri possibili in autonomia, per dare continuità, rispetto alle scorse edizioni, ai 700.000 chilometri percorsi sin dalla prima edizione del 2012, si andranno a sommare quelli svolti quest’anno.
L’obiettivo sarà decisamente ambizioso: arrivare tutti insieme al traguardo di 1 milione di chilometri!
Ognuno potrà scegliere la località in cui effettuare il percorso e anche la modalità (in camminata, di corsa o anche in bicicletta, sui pattini o con il monopattino).
Per traguardare insieme l’obiettivo si avranno a disposizione più giorni, da venerdì 11 sino a lunedì 21 settembre, Giornata Mondiale per l’Alzheimer.
L’importante sarà iscriversi e partecipare attivamente con una donazione destinata proprio alle attività di cura in emergenza e alla ricerca Alzheimer.
Per mantenere viva la presenza al Parco di Levante, da sempre luogo di aggregazione, e fulcro dell’evento con la festa conclusiva della manifestazione, si propone anche un percorso di 8 km protetto sul lungomare di Cesenatico, da percorrere su prenotazione con partenze scaglionate a partire da venerdì sera 11 settembre sino a domenica 13, anche nelle ore notturne.
Sarà possibile effettuare il percorso sia in camminata, sia di corsa.
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.