VENERDI’ 29 GIUGNO 2018 – PIAZZA SAN MICHELE – SAN CANDIDO (BZ)
La lezione inizierà in Savasana (rilassamento in preparazione alla pratica). Un piccolo spazio sarà lasciato ai Mantra (suoni) e al Pranayama (gestione ed espansione cosciente dell’energia vitale ‘prana’ usando il respiro).
Si passerà poi all’esecuzione del Surya Namaskara, il Saluto al Sole per proseguire con le Asana (posture), dando particolare spazio alle posizioni di tonificazione e allungamento della muscolatura degli arti inferiori. Questo tipo di lavoro è molto utile sia come preparazione, sia come recupero dopo la corsa ed è molto efficace anche come prevenzione degli infortuni.
La pratica terminerà con il rilassamento finale e con il Mantra. Il corso è multilivello, adatto anche ai principianti. Dopo il corso, si può gustare una deliziosa tisana offerta da Manuel Caffè, presso l’Adventure Bar.
E poi tutti a correre con Yana (l’insegnante) e con gli ultra trailer Clare Gallagher e Michele Evangelisti per una corsa al tramonto non competitiva.
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.