Domenica 22 Maggio torna la Bologna Marathon in Trail 2022 al Villaggio della Salute Più
30 Km con 1000 D+ impegnativi ma, allo stesso tempo, davvero divertenti, grazie ad un percorso tecnico molto vario, immerso in una ambiente naturale incontaminato e capace di offrire panorami spettacolari sull’Appennino Emiliano.
Questa competizione FIDAL, oltre ad essere campionato CSI Bologna e CSI Emilia Romagna, sarà una gara di qualificazione per le UTMB World Series e darà un punto per la classifica ITRA – International Trail Running Association
La distanza di 14 Km e 300 D+ , a cui è possibile iscriversi anche come corsa non competitiva, presenta invece un percorso più veloce e adatto anche a runners meno allenati, un ottima opportunità per avvicinarsi al mondo delle gare di corsa in natura.
La “6Km Village Run”, ludico motoria per famiglie e camminatori, si svolgerà interamente al bellissimo anfiteatro naturale del Villaggio della Salute Più.
Domenica 22 Maggio oltre alle distanze competitive di 30km e 14km sarà possibile correre anche la Village Run di 6km su un percorso misto (sterrato, erba e sentieri) pianeggiante in pieno ambiente naturale.
L’anello, con partenza dal Villaggio della Salute in direzione dei caratteristici “Laghetti” del parco naturale, sarà di circa 3km e potrà essere percorso una sola volta, oppure 2, per completare i 6Km.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con CSI Bologna, è adatto anche a famiglie, bambini e camminatori.
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.