Spesso, nella quotidianità di tutti i giorni, mi sento ricordare da tanti amici la fortuna che ho nel fare la vita che mi piace, facendo ciò che amo.
Devo ammettere che le prime volte un po’ ci rimanevo male, e cercavo in qualche modo di spiegare che non è proprio così che funziona.
Le mie 30 ore e passa alla settimana di allenamenti le facevo anche io, e che fisicamente sono tranquillamente paragonabili, forse anche un po’ più logoranti diciamoci la verità, rispetto alle 40 ore canoniche di un lavoratore comune!
Ormai ci rido su anche io, e anzi lo prendo quasi come un gioco e mi diverto dare corda a chi ho di fronte; alla fine della fiera sono oggettivamente fortunato a fare ciò che davvero amo fare.
Quello che la gente non vede sono i sacrifici quotidiani e le preoccupazioni continue che può vivere chi fa la mia attività, perchè alla fine se non vinci, lo stipendio a casa non ti arriva; e questo lato della medaglia in pochi se lo ricordano…!
…e sabato si ricomincia tutto!
Se fosse facile…. 😉
Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.