Ricordi - TOTAL TRAINING
Singapore: Che Atmosfera !
Settembre 7, 2010
Eroi Magnifici Felici
Ottobre 31, 2010

Ricordi

Cari amici come state? spero tutto bene , e’ da un po’ di tempo che non scrivo ma non dovete preoccuparvi ci sono…e come se ci sono, alcuni di voi hanno saputo e vissuto le mie avventure e quindi capiranno…per gli altri che non sanno…il bello di tutto ciò e proprio questo, che il tempo in un certo senso quà non è poi così veloce, anzi se sfogliate le mie pagine i ricordi sono ancora freschi e forse ricorderete anche lo spirito e ciò che mi spinge a scrivere. Sono i ricordi che ci mantengono e creano la nostra esperienza oppure per vederla da un altro punto di vista, è la voglia di ricordare che ci spinge a volte a fare. Vi è mai capitato di chiudere gli occhi……con il silenzio ed a volte anche con il buio i ricordi ci appaiono quando meno ce lo aspettiamo e si presentano li davanti a noi con un bellissimo vestito. Sono ricordi belli ma sono anche ricordi brutti, di esperienze che ci hanno fatto star male, comunque sia li gestiamo perchè si può sempre ritornare alla  realtà ed andare avanti. A me piace molto paragonare ciò che abbiamo vissuto come un fuoco ma non come fenomeno distruttivo ma come fonte di calore e luce. Il calore è diverso ed anche la luce…ci trasmette pace, sicurezza e la natura è così perfetta e precisa che più energia viene trasferita dal fuoco e più qualcosa che è stato vissuto ed è stato vivo CAMBIA. C’è sempre qualcosa che cambia.

Credo che ognuno di noi abbia bisogno di energia e probabilmente quella che ricerchiamo è in chi crede in noi, ci accoglie e ci stimola. Chi non ci crede ha una grossa opportunità, di venire con noi e cambiare e provare a fidarsi oppure … aggiungo purtroppo in base alla mia esperienza…restare dov’è …non seguirci ed accorgersi poi, quando siamo partiti, che invece valeva la pena muoversi….ma questi i sono discorsi di chi crede solo a se stesso e non ha fiducia negli altri.

Capita anche che ci sono persone che non credono in noi e noi crediamo in loro, non vorrei essere troppo diretto ma quà nel silenzio della scrittura e lettura le vie per affrontare questa situazione sono poche; o continuiamo a farci prendere in giro, facendo consumare le loro debolezze e colpe in noi, diventando i loro capi espiatori, o cambiamo. Chi non ci crede ci sta dando una grossa opportunità, per primo sarà chiaro se ciò su cui investiamo il tempo della nostra vita è vero ed autentico; e la prova da superare è dura per le nostre convinzioni. Possiamo crescere con la nostra verità oppure cambiare per qualcosa che non conosciamo e spesso ritornare indietro. Oppure possiamo provare a capire (non sempre ci si riesce) perchè non abbiamo la fiducia di chi invece noi crediamo sia importante…un gioco di parole arduo (probabilmente grammaticalmente orribile) ma limpido.

Non ho la soluzione a tutto ciò ma so che è molto più bello vedere la propria luce risplendere nell’anima di chi ci sta vicino che vederla riflessa allo specchio…non guardiamoci troppo allo specchio ma guardiamo di più come siamo fatti nelle persone che ci stanno vicino che hanno fiducia in noi …il rischio di essere presi in giro o spegnersi per vedere la propria luce è assolutamente ripagato quando troviamo chi ci crede ed ha fiducia e cresce e supera e soffre e sorride e sta meglio ed è felice..per un sogno, per un obiettivo, per qualcosa di nuovo e bello CI FA VIVERE CI DA ENERGIA

Grazie a chi mi crede ed a fiducia in me…so di avere una grossa responsabilità ma so che ho una gran fortuna, una grande forza e questa siete tutti voi ed a volte se avrete dei dubbi su di me non fermatevi dietro l’ombra, ma spostatevi venitemi incontro…sono sicuro che da un altro punto di vista la luce sarà più calda e respireremo un’aria diversa. A chi invece si è allontanato… auguro di trovare e scoprire tutto ciò di bello che sto vivendo nel respirare con le persone che mi stanno donando la luce ed auguro di rompere lo specchio che hanno davanti e se mi ritroveranno sarò felice di accoglierli.

Per quel che vale… non è mai troppo tardi per essere quello che vogliamo essere. Non c’è limite di tempo, quando vogliamo… possiamo cambiare o rimanere come siamo, non esiste una regola in questo, possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio.

MA L’IMPORTANTE E’ COME ANDRA’ A FINIRE !! COME? BHE GUARDATE QUESTO VIDEO. GRAZIE. Riccardo

Apri la Chat!
Contatto Rapido? Scrivici!
TOTAL TRAINING TEAM
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Prenota la tua
Consulenza Gratuita

Fatti guidare dai professionisti della preparazione fisica sportiva con più di 25 anni di esperienza in Ultra Trail, Trail Running, Sky Running e Sport Outdoor.